Qual è il tuo business

Che si tratti di un prodotto o di un servizio Mama Industry è l’ufficio Ricerca e Sviluppo per ogni PMI.

Prodotto, servizio.
No, esperienze.

Spesso, si commette l’errore di distinguere nettamente un prodotto da un servizio e di approcciare i mercati in due modalità differenti.

Oggi però il prodotto non è più al centro: il nuovo protagonista è il cliente e i suoi bisogni. Stando così le cose, che si tratti di prodotto o servizio, quello che conta è l’esperienza che facciamo vivere al nostro cliente.

Prodotti come servizi

La profonda conoscenza sviluppata con Aziende di servizi, ci consente di approcciare le Aziende manifatturiere e i loro prodotti in un’ottica esperienziale per il cliente.

Mama Industry aiuta le Aziende manifatturiere

ad affrontare la sfida delle nuove logiche di mercato progettando prodotti e processi in modo innovativo

Prodotti e servizi vanno ideati, progettati, realizzati e presentati costruendo esperienze emotive

Cos’è un’esperienza emotiva?

È il percorso emotivo che fa l’utente, dal primo momento in cui “incontra” il prodotto, alla fase in cui si informa, all’acquisto e alla fruizione, fino alla fase del nuovo acquisto e alla fidelizzazione.

L’obiettivo è progettare oggetti che le persone amino, ricordino, di cui si appassionino, che comunichino e che riacquistino.

Come si crea un’esperienza emotiva?

Con un percorso che parte dall’analisi dei bisogni, dei problemi e dei desideri del target di riferimento, iniziando a progettare l’esperienza emotiva, trasformando le informazioni ottenute in tutte quelle azioni che possono soddisfare, risolvere ed esaudire.

Mama Industry crea un percorso emozionale
applicando il Modello delle 5C

Un modello efficace e già ampiamente testato nelle nostre sedi di Roma e de L’Aquila che proponiamo anche alle aziende manifatturiere del Nord Italia con una nuova sede a Modena.

Sei un imprenditore del settore manifatturiero?

La nostra sede di Modena, specializzata nei alla manifattura, è una sede strategica che opera in uno dei territori e corridoi di maggiore interesse nel settore manifatturiero italiano: l’asse Milano Bologna.

Un territorio strategico e ricco di risorse

A valorizzare questi dati vi è una recente ricerca, finanziata dall’EU e pubblicata dal Corriere Economia, in cui Milano rimane il centro delle traiettorie di globalizzazione, con Bologna e l’Emilia in generale, che ha invece iniziato ad attrarre molti investimenti.

Verso l’innovazione

Anche nel campo scientifico le due città nutrono importanti ambizioni, diverse e che non entrano in competizione, al contrario necessitano una integrazione nel campo della ricerca, promuovendo programmi trans-regionali di innovazione, scambiando progetti ed esperienze.

Mama Industry aiuta le Aziende manifatturiere

ad affrontare la sfida delle nuove logiche di mercato progettando prodotti e processi in modo innovativo

Coordinamento di più competenze

Affianchiamo i piccoli e medi imprenditori del manifatturiero del Nord Italia con il nostro metodo trasversale e di affiancamento di vari servizi dalla consulenza, allo sviluppo e comunicazione, alla finanza agevolata fino alla ricerca di personale dedicato all’innovazione, con teoria di percorso “one stop shop”, che ci contraddistingue come ufficio di ricerca e sviluppo per il cambiamento e l’innovazione.

Collaborazione con il Gran Sasso Science Institute

La collaborazione con il GSSI ci consente di ideare progetti di innovazione e “Ricerca e sviluppo” che beneficiano delle agevolazioni del credito di imposta, tanto nelle Aziende di servizi che in quelle Manifatturiere, secondo la logica che i prodotti ormai non sono più solo oggetto di consumo, ma veri e propri elementi di esperienza e di servizio per consumatori finali.

Contattaci

Liquidità per emergenza Covid

Fondo Rotativo per il Piccolo Credito
Finanziamenti per la liquidità delle MPMI
Asse 3 Competività – Azione 3.6.1