Ricerca & Sviluppo

Il passaggio dal prodotto all’esperienza, la promessa di valore dichiarata al mercato, la creazione di un nuovo posizionamento e lo sviluppo dei contatti.

Il caso WeGrill and More

PRODUTTORI DI GRILL PROFESSIONALI

Salto di paradigma da prodotto ad esperienza

Quale cambiamento abbiamo realizzato?

LA NASCITA

L’azienda nasce
e ha i primi buoni risultati

In particolare, oltre che nel mercato italiano, ottiene successo a livello europeo, vendendo migliaia di griglie in Germania

Per diversi anni ha un andamento regolare, grazie ad un ottimo prodotto, finchè non emerge la necessità di un nuovo posizionamento e di rinnovare la modalità di vendita.

IL PROBLEMA

Il calo di fatturato
in un mercato
in trasformazione.

Anche un ottimo prodotto rischia di non attrarre più quando cambiano i presupposti del mercato e l’azienda non riesce a trovare un nuovo posizionamento che stimoli di nuovo l’attenzione.

È stato necessario studiare un salto di paradigma che presentasse l’acquisto di questi specifici prodotti come l’inizio di una nuova esperienza ricca di valore e di emozioni per l’utente.

ATTUAZIONE
E IDEA DI RILANCIO

Dopo un’iniziale fase di approfondimento dell’azienda, che ha portato alla realizzazione di un business plan per la futura attività, un progetto di rilancio e un nuovo business model da seguire, il lavoro si è concentrato sul nuovo posizionamento da creare e attribuire al marchio.

Da prodotto ad esperienza.

👔

“Un vestito differente”

Abbiamo realizzato “un vestito differente” – e più incisivo – del valore aggiunto che le griglie Wegrill già incorporavano di natura.

La giusta strada

Fino all’intervento di Mama Industry, non era stata trovata la giusta strada per raccontare al mercato tutto questo valore, spegnendo per un momento il focus sul prodotto e accendendo quello sui bisogni e desideri dell’utente finale.

LA PROMESSA DI VALORE

Questo prodotto ti regala
un’esperienza nuova.

Il confronto con l’Azienda e la sollecitazione a spostare l’attenzione dal prodotto all’esperienza, ci ha consentito di studiare ed indentificare la vera promessa da dichiarare al mercato.

“Con semplicità, senza interventi e senza know how, puoi trasformare il tuo locale in una vera braceria”.

In un’unica promessa di valore offerto, abbiamo raccolto tutti gli innumerevoli vantaggi che una griglia Wegrill offre rispetto agli strumenti tradizionali, senza parlare da subito del prodotto.

RACCONTARE
IL VALORE AL MERCATO

Prova a percepire la sensazione.

Abbiamo disegnato un sito che seguisse la linea di questa promessa, utilizzando toni ed immagini molto accattivanti, emozionali, che fosse raccontato con l’obiettivo di provocare sensazioni di appagamento di desideri, possibili solo scegliendo queste griglie.

E soprattutto fornendo dimostrazioni concrete di quanto raccontato: l”aria fritta” dura un attimo, senza una realtà di fondo!

Noi lavoriamo così! Mama Industry non "fa siti"

Dopo un percorso di consapevolezza, Mama Industry realizza efficaci strumenti, per comunicare al mercato un determinato posizionamento, la risoluzione di problemi e il soddisfacimento di bisogni o desideri con promesse reali.

La fase successiva è lo sviluppo dei contatti.

E tu, in che fase sei ?

LEAD GENERATION

L’esperienza meravigliosa
di essere cercati dai clienti

Mantenendo lo stesso stile grafico ed emozionale del sito, abbiamo realizzato delle campagne di lead generation finalizzate ad ottenere richieste di informazioni e di “demo” sul funzionamento delle griglie

La campagna ha avuto, e continua ad avere, un grandissimo successo. Ogni giorno riceviamo molte richieste di contatto da titolari di locali interessati a soddisfare il desiderio di elevare il livello di offerta al cliente.

🗓️

I primi giorni…

Questa nuova mole di contatti da gestire ha perfino creato qualche momento di criticità ma poi abbiamo supportato l’azienda, nello strutturare il miglior modo, per gestire queste nuove grandi opportunità.

COME LAVORIAMO
NELLE CAMPAGNE

Prima di promuovere un marchio…

🔍

Studiamo la migliore strategia di marketing attuabile, valutiamo le caratteristiche del pubblico da intercettare; 

🔍

Studiamo la customer journey dell’utente, cioè quante volte deve entrare in contatto con un prodotto per appassionarsene;

🔍

Realizziamo sistemi di automazione, il retargeting, il giusto tono di voce da utilizzare;

🔍

Realizziamo delle landing page altamente orientate all’ottenimento di interesse e di richieste di informazioni.

Completiamo la nostra attività, supportando i clienti nell’organizzazione della gestione ottimale dei contatti ricevuti, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di CRM.

Vuoi approfondire?

Investiamo molto tempo nel parlare
senza impegno con chi vuole conoscerci

Altri casi di successo

Contattaci

Liquidità per emergenza Covid

Fondo Rotativo per il Piccolo Credito
Finanziamenti per la liquidità delle MPMI
Asse 3 Competività – Azione 3.6.1