Organizzazione Aziendale

Un cambiamento di mentalità che porta un’azienda tradizionale a organizzarsi e a pensare come una grande azienda moderna in grado di affrontare le nuove sfide del mercato

Il caso Tesei

LEADER IN RISTRUTTURAZIONE E MANUTENZIONE EDILE

Cosa è stato il cambiamento per questo caso?

È stata pensata, ideata e comunicata una nuova modalità
e un differente approccio di gestione dell’organizzazione mediante visione “da grande azienda”, con successiva adozione di gestionale interno ad hoc

IL PROBLEMA

Molti clienti da gestire
in un settore complesso
Daniele Tesei è il classico auto-imprenditore italiano che ha saputo sviluppare e portare avanti la propria azienda …
Dopo alcuni anni, Tesei arriva ad acquisire centinaia di clienti in un settore complesso come quello degli interventi manutentivi e ristrutturazioni, in cui è molto difficile raggiungere numeri importanti. Ma restava un problema fondamentale: fatturato in crescita e organizzazione da ottimizzare.

L' APPROCCIO

Non è un software
a risolvere i problemi
Tesei (così come molte altre aziende) si è rivolta a Mama Industry chiedendo di digitalizzare il processo di lavoro mediante un software
Dopo un’analisi specifica del caso, tuttavia, si è reso necessario iniziare da una preliminare revisione dei processi, organizzazione, bilancio delle competenze interne e soprattutto un approccio mindset, adeguato al contesto specifico.

IL PERCORSO

👔

Sono le persone e non i sistemi ad organizzare i processi, per poi condividerli con altri…

Sono servite diverse settimane di affiancamento
Per oltre 3 mesi, ogni settimana, abbiamo portato avanti il processo di lavoro, dall’ideazione all’attuazione, per far capire bene ruoli e mansioni interne, progettando quindi i vari milestones dello strumento software di riferimento.
Mama Industry ha effettuato un lavoro di affiancamento all’azienda.

In casi simili, per tale categoria di impresa (8 dipendenti con squadre di collaboratori e partner) si sarebbe configurato un rapporto di fornitura diretto di software, senza capire se il processo di gestione fosse quello giusto o meno.

Noi abbiamo preferito invece una deontologia minima ma applicata, con un impegno settimanale (anche in termini fisici) e ad un prezzo accessibile.

Vuoi approfondire?

Investiamo molto tempo nel parlare
senza impegno con chi vuole conoscerci

Altri casi di successo

Liquidità per emergenza Covid

Fondo Rotativo per il Piccolo Credito
Finanziamenti per la liquidità delle MPMI
Asse 3 Competività – Azione 3.6.1

Contattaci